Skip to content

Caffe' Borbone

Se fossimo un’azienda come tante diremmo che Caffè Borbone è un marchio dell’Aromatika S.r.l., nata nel 1997 a Napoli, per mano di… etc. etc.
Ma se fossimo un’azienda come tante, Caffè Borbone non sarebbe arrivato dov’è adesso: non farebbe parte della vita di tutti i giorni di milioni di italiani, non sarebbe partner dei principali eventi nazionali e internazionali e non avrebbe un nuovissimo stabilimento nel quale ogni giorno vengono prodotte circa 40 tonnellate di caffè crudo trasformato… in poche parole non sarebbe leader del settore del caffè!
No, alla nostra azienda non piace essere una tra le tante bensì una continua fonte di innovazione e ispirazione che punta sulle nuove tecnologie per offrire al mondo intero l’unico e inimitabile caffè napoletano.

Ma per capire a fondo chi è Caffè Borbone facciamo un viaggio nel tempo e torniamo alla Napoli della seconda metà del ‘700, quella che era la prima città d’Italia, la seconda in Europa e la quinta nel mondo; la prima al mondo ad avere l’acqua corrente nelle case e il sistema fognario, insomma la Napoli del regno di Borbone. Ed è proprio in questo periodo storico che Napoli ha preso il caffè, arrivato già da tempo in città, e l’ha “fatto suo” contribuendo non solo a migliorarlo a livello qualitativo, ma rendendolo un simbolo della città riconosciuto a livello mondiale e un vero e proprio aggregatore sociale.
In poco tempo le strade della città si sono riempite di “kaffehaus”, veri e propri centri culturali dell’800 tra i quali nacque il famoso Caffè Gambrinus che conserva ancora oggi il fascino della Napoli di un tempo.

Visualizzazione di 1-9 di 30 risultati